A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

lunedì 28 maggio 2012

Saldea 0 - Pianesi Calcio 2

Nella gara di andata valevole per gli ottavi di finale della Coppa Città di Cava il Pianesi Calcio non delude le aspettative riuscendo a superare il Saldea con un rotondo 0 a 2. Mister Senatore manda in campo la migliore formazione possibile, considerando anche l'assenza di Bomber Avella che è venuto a mancare per cause personali: in porta Giordano, in difesa da destra verso sinistra Adinolfi, Iorio An., Della Rocca, Masullo, a centrocampo Ragone, Rispoli Vi., Nigro, Iorio Al., in attacco Lodato Apicella. La partita inizia con una netta supremazia da parte del Pianesi Calcio che colleziona una serie di palle goal con Nigro che non riesce per due volte a segnare. Da segnalare nel primo tempo un paio di incursioni da parte di Iorio Al. che mette al centro per due volte, ma non trova mai disponibili i due attaccanti. Sul finire del primo tempo il Saldea ci prova in due occasioni che si concludono sfortunatamente prima sulla traversa e poi sul palo sinistro dell'incolpevole Giordano. Il secondo tempo inizia con il Pianesi Calcio che continua ad attaccare ed al 7' ha la possibilità di passare in vantaggio. Il difensore del Saldea colpisce la palla di mano e l'arbitro decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta Rispoli Vi. che con troppa leggerezza calcia fuori. Nonostante l'errore la squadra non si demoralizza e Mister Senatore continua a spronare i suoi ragazzi fino a quando il Pianesi Calcio non passa in vantaggio... Il vantaggio arriva da un lungo lancio di Della Rocca che scavalca la difesa avversaria, Lodato aggancia in area ed insacca con un preciso tiro angolato. Passano pochi minuti e dopo due occasioni mancate sempre da parte del Pianesi (prima con Nigro e poi clamorosamente con Lodato) il Pianesi Calcio passa di nuovo in vantaggio con Nigro che aggancia un preciso cross di Palmieri e mette la palla in rete.
Di seguito i voti:
Giordano 6
Gara tranquilla per Giordano che a parte i due tiri arrivati nel primo tempo non incontra mai particolari difficoltà.
Adinolfi 6,5
Molto bene in fase difensiva, un pò meno in fase offensiva. Non perde mai la marcatura avversaria correndo avanti ed indietro sulla fascia destra.
Iorio An. 6
Partita attenta
Della Rocca 7
Sempre puntuale negli anticipi, gira bene i palloni in mezzo al campo e si prende il lusso di fornire anche un assist a Lodato. Sul dischetto ci doveva andare lui, ma la prepotenza di Rispoli lo scaccia via.
Masullo 7
Ritorna ad essere utilizzato sulla sua tanto affezionata fascia sinistra e gli bastano pochi minuti per ritornare il padrone. Difende e si propone puntualmente nella fase offensiva. LEONE!
Iorio Al. 7
Altro componente della fascia sinistra (insieme a Masullo) ed altro padrone. La manovra offensiva dalle sue parti si conclude sempre con un'incursione. Peccato che quando mette la palla al centro gli attaccanti si diano per Dispersi! DEPRESSO
Rispoli Vi. 6
MMmmmMMMmmm. Partita giocata con un alto ritmo, ruba tanti palloni ed aiuta a ripartire velocemente giocando spesso di prima. Unico neo che gli rovina la media voto è l'errore dal dischetto. Voleva fare il "Cucchiaio", ma alla fine fa una "Forchetta". GRADASSO
Nigro Vi. 7
Tutte le azioni passano per i suoi piedi. Nel primo tempo mantiene, in diverse occasioni, un pò troppo il pallone. Riesce ad avere anche la possibilità di segnare in due occasioni, ma calcia puntualmente fuori. Nel secondo tempo inizia a velocizzare la manovra e manda in porta diverse volte i propri compagni. Alla fine riesce anche a trovare il goal. FARO A LUCE ALTERNA!
Ragone 6
Un pò appesantito dallo stress settimanale, ma questa volta raggiunge la sufficienza. Partita molto accorta, ma bene per la quanto riguarda la parte tattica. VETERANO.
Apicella 6,5
Ritorna per l'ennesima volta da un infortunio, ma come sempre ci mette il massimo impegni. Nel primo tempo tiene troppo palla e viene rimproverato dai compagni. Nel secondo tempo capisce la lezione, inizia a giocare di prima e si iniziano a creare numerose palle goal.
Lodato 6,5
Buona prestazione fino a quando non commette il clamoroso errore a porta vuota che gli compromette il voto... Prima dell'errore accorcia bene la squadra, fa sponde e gioca di prima. Poi il clamoroso errore gli toglie le ultime energie e Mister Senatore lo sostituisce. QUAGLIA.
Lambiase 6
Gioca con tranquillità e controlla la fascia sinistra senza nessuna preoccupazione.
Ferrara 6
Si propone, ma il caldo soffocante non gli dà la spinta giusta per proporsi in area di rigore.
Palmieri 6,5
Assist-man incompreso del gruppo. Starà ancora scontando le punizioni di Mister Senatore?
Senatore 7 
Mister Senatore si meriterebbe un 8 a vita per tutto quello che fa per la squadra. Manda in campo la migliore formazione e riesce come sempre a gestire un difficile gruppo che lo mette sempre in difficoltà. Lo fanno arrabbiare di nuovo ma lui non si fa intimorire dai soliti Bulletti. SANTO SUBITO!

Nessun commento:

Posta un commento