A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 1 maggio 2012

Pianesi Calcio 1 - Oratorio Circolo Preturo 0 (Sospesa)

Nel primo caldo primaverile il Pianesi Calcio sfida l'Oratorio Circolo Preturo presso il Comunale di S.Lucia. Mister Senatore, con la sua formazione titolare, stupisce tutti mandando in campo dal 1' minuto (e Capitano) Filippo Lamberti e facendo accomodare in panchina Iorio Al. La partita, causa il grande caldo soffocante, inizia con una fase di "ambientamento" per le due squadre. Tra le due squadre però è il Pianesi Calcio che ci prova di più anche se non riesce a sbloccare il risultato. La partita si gioca a ritmi molto blandi e nei primi 20' sono da segnalare solo un tiro "sbilenco" di Ragone dalla destra ed un tiro debole di Avella sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 24' del primo tempo Mister Senatore percepisce che Lamberti, non abituato a giocare con questo caldo soporifero, è in serie difficoltà e così dice effettuare il primo cambio. Entra Iorio Al. ed esce Lamberti. Passano solo pochi minuti e Iorio Al., a seguito di una incursione dalla sinistra, riesce a bucare la difesa avversaria e con un tiro cross insacca la palla alle spalle del portiere dell'Oratorio Circolo Preturo. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Inizia il secondo tempo e dopo pochi minuti Mister Senatore sostituisce Celano con Adinolfi. Il Pianesi Calcio continua a macinare gioco fino a quando, al 10' del secondo tempo, accade l'impensabile... Ancora lo scatenato Iorio Al. scatta in profondità, entra in area di rigore e quando sta per calciare viene atterrato. L'arbitro decreta il calcio di rigore e mentre Avella si sistema la palla sul dischetto, la squadra ospite va su tutte le furie abbandonando clamorosamente il terreno di gioco. All'arbitro non resta che effettuare il triplice fischio che termina la partita. Si attendono ora provvedimenti da parte del CSI.
Uno stupefatto Senatore commenta così l'accaduto: "La squadra ospite era troppo nervosa e quando l'arbitro ha fischiato il calcio di rigore è successo l'impensabile. Mi spiace che la partita non sia terminata perchè avevamo ancora voglia di giocare nonostante il caldo... A questo punto aspettiamo il verdetto del CSI..."
Nonostante la sospensione della gara pubblichiamo le pagelle:
Giordano 6
il giovane portiere, alla sua seconda partita, dimostra già grande personalità richiamando spesso l'attenzione dei suoi compagni del reparto difensivo.

Rispoli Va. 6
il "cursore del sabato sera" riesce a fluidificare bene nonostante sia reduce da una lunga nottata. viene minacciato da un ragazzino di 14 anni e lui si impaurisce. Pecorella!

Iorio An. 6
il caldo lo soffoca,ma riesce comunque a mantenere bene il campo. scandaloso un suo stop con il ginocchio. Equilibrista!

Lambiase 6,5
migliora la propria condizione partita dopo partita. suo un incredibile intervento nell'area di rigore che riesce ad evitare un goal già fatto. Gladiatore

Celano 5,5
spesso troppo nervoso , si intestardisce con i suoi dribling in un paio di occasioni. Mister Senatore lo vede stanco e decide di sostituirlo. 

Ragone 6
corre tanto, si impegna tanto, ma viene sempre criticato dai suoi compagni di squadra. Mister Senatore non sa più in che ruolo sistemarlo. Riuscirà a rinascere?

Nigro 6
buoni un paio di spunti, se la prende un pò con tutti perchè non gli arrivano palloni, ma nonostante tutto gioca una buona gara

Rispoli Vi. 6
il piccolo mediano corre e razzola palloni, meriterebbe un 4 per aver pronunciato le seguenti testuali parole quando l'arbitro decreta il calcio di rigore: "Fallo tirare a me che glie faccio er cucchiaio". Gli diamo la sufficienza solo perchè il 30 Aprile darà parola. Miracolato!

Masullo 6
gioca come sempre tanti palloni per i suoi compagni. Generoso e volenteroso, gli manca lo spunto del goal.

Avella 6
ha avuto poche occasioni però ha cercato in tutti i modi di segnare e di far segnare. Merita la sufficienza solo per aver corso anche al posto di Lamberti. Peccato perchè stava per tirare il calcio di rigore che probabilmente lo avrebbe portato a 20 reti stagionali.

Lamberti 5
il Presidente gli fa un doppio regalo (titolare e capitano), ma lui non riesce a ripagarlo sul campo. il caldo gli provoca allucinazioni celestiali e quando viene sostituito è come se vedesse un' oasi nel deserto. Unica nota positiva , un tacco acrobatico che cerca di lanciare Avella in porta. Allucinato!

Adinolfi SV

Iorio Al. 7 - 1,5 = 6
meriterebbe sicuramente almeno un 7,5 per il goal e per il rigore procurato, ma per come se la prende quando scopre che al suo posto ci sarà Lamberti il voto scende...

Senatore 7
Mister Senatore si merita un 7 solo per aver avuto il coraggio di mandare in campo dal primo minuto Lamberti. Nessuno avrebbe avuto fiducia in lui... Senatore crede molto in Lamberti... e dire che di talenti ne ha scoperti molti. Cristoro Colombo!

Nessun commento:

Posta un commento