A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 12 giugno 2012

Quarti di Finale Ritorno Coppa Città Di Cava (Pianesi Calcio 0 - Saldea 1)

Nonostante la sconfitta per 1 a 0 a favore della Saldea , il Pianesi Calcio riesce ad approdare alle Semifinali della Coppa Città di Cava. La qualificazione del Pianesi Calcio si decide nella partita di andata (2 a 0 per il Pianesi Calcio) mentre nella partita di ritorno il Pianesi Calcio non fa altro che gestire il risultato di vantaggio. La partita inizia con un grande ritmo imposto da parte del Saldea che deve recuperare due goal di svantaggio, ma il Pianesi chiude bene gli spazi. Il Saldea, nel primo tempo, è padrone del Campo ed i il Pianesi stringe con i denti risultato ottenuto nella partita di andata. Al 20' l'unica sbavatura difensiva permette alla squadra ospite di passare in vantaggio. Lancio lungo sulla fascia destra che scavalca la difesa, cross al centro, l'attaccante del Saldea anticipa Lambiase ed insacca. Dopo aver preso il goal il Pianesi prova a rialzarsi e riesce a creare un'ottima occasione che Lodato spreca amaramente. Cross di Ragone dalla destra, palla al centro , Lodato stacca di testa e non si capisce come , ma la palla va fuori. Il primo tempo si chiude con il Pianesi Calcio sotto di un goal. Inizia il secondo tempo ed il Pianesi inizia finalmente a giocare costringendo il Saldea a difendersi. Al 10' della ripresa entra Apicella al posto di un poco lucido Avella. Proprio Apicella ha l'occasione di riportare la propria squadra in parità, ma solo la traversa riesce a fermarlo. Uno veloce scambio tra Nigro e Lodato manda Apicella a tu per tu con il portiere avversario che scavalcato da un pallonetto non può far altro che guardare la palla stamparsi sulla traversa. Passano i minuti ed il Saldea si spinge in avanti. Fondamentale l'intervento di Cavallaro in due occasioni sul finire del secondo tempo che permettono al Pianesi Calcio di raggiungere le semifinali.
Di seguito le valutazioni tecniche:

Cavallaro 7: la vecchia guardia del Pianesi Calcio si merità un 7 pieno per i due interventi nel secondo tempo. E' stato assente per diverse partite, causa infortunio, ma è tornato alla grande per difendere la sua porta!;
Adinolfi 6: Un pò meno lucido del solito. Commette alcuni errori in fasi di impostazione, ma sulla fase difensiva è pulito e preciso in tutti gli interventi;
Iorio An. 6: Svolge come sempre il suo ruolo in fase difensiva. Lo fanno sgolare tutta la partita ed ad un certo punto se la prende anche con la panchina. DEPRESSO!
Lambiase 6: Buona prestazione del difensore centrale. Unica disattenzione sulla rete dell'1 a 0 ospite.
Masullo 6,5: Come sempre la Garanzia della fascia sinistra;
Ragone 6,5: Meriterebbe un 8 solo per il "Tacco alla Redondo" però essendo più realisti gli diamo un 6,5 per l'impegno e la "salute" che ha perso sulla fascia destra;
Rispoli Vi. 6: Partita di contenimento, mette un grande impegno, ma all'improvviso inizia a prendersela ingiustificatamente con tutti in mezzo al campo. VAJASSA!
Nigro 6: Da lui ci si aspetta sempre tanto e se una partita gioca Normalmente sembra che abbia fatto una partitaccia.
Iorio Al. 5,5: Sarà per il caldo, sarà per l'orario, ma Iorio è al di sotto della sufficienza. Si impegna molto, ma spesso finisce per intestardirsi in azioni solitarie. 
Avella 5,5: non disputa la sua solita partita da Marziano. Soffre il fisico dei difensori avversari e non riesce mai ad arrivare nei pressi della porta.
Lodato 5,5: Per la seconda partita di seguito sbaglia un goal incredibile. Il primo tempo sbaglia l'85% di passaggi, ma per fortuna nel secondo tempo si riprende. Sarà colpa del Sabato Sera??? 
Apicella 6: Entra nella ripresa ed entra subito in partita. Ha due occasioni per segnare, ma è troppo impreciso. Deve migliorare la mira. CACCIATORE DI QUAGLIE!

Nessun commento:

Posta un commento