A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 19 giugno 2012

Semifinale Coppa Città di Cava - Virtus San Martino 0 - Pianesi Calcio 1

Nel "rovente" pomeriggio sportivo di Pregiato sabato si è disputata la semifinale di andata della 40ima Coppa Cittá di Cava. La partita, visti i 37 gradi, è stata disputata a ritmi veramente blandi. Il Pianesi Calcio scende in campo con il seguente 11: Cavallaro tra i pali; in difesa da destra verso sinistra Celano, Masullo, Iorio An., Adinolfi; a centrocampo Ragone, Nigro, Rispoli Vi., Iorio Al.; in attacco Bomber Avella supportato da Lodato. Inizia la partita e, visto il caldo torrido, le due squadre iniziano ad attendersi a vicenda. Nel primo tempo da segnalare solo un'occasione a testa. La prima arriva per il Virtus San Martino che manda a tu per tu Cesaro con Cavallaro, ma quest'ultimo esce e chiude lo specchio della porta. Per il Pianesi, invece , l'unica occasione capita ad Avella che prova un tiro da fuori area che si spegne fuori. Inizia la ripresa e Mister Senatore decide di sostituire Lodato con Apicella. Cambio che si rivela fondamentale perchè proprio Apicella, lanciato in porta sul filo del fuorigioco effettua un preciso pallonetto che scavalca il portiere e finisce in rete. Dopo la rete, Adinolfi non riesce più a stare in campo (affaticamento muscolare) e Mister Senatore si inventa il cambio Marigliano - Adinolfi. Da specificare che Marigliano non aveva con sè nemmeno le scarpette... Il Pianesi Calcio continua a giocare e riesce ad arrivare sotto porta diverse volte senza peró andare in rete. Il Virtus San Martino prova in tutti i modi a raggiungere il pareggio, ma trova sulla sua strada un'attenta difesa ed anche una traversa... Da segnalare l'episodio di Cavallaro che durante un'azione di gioco viene attaccato da una "razza vivente non identificata". L'arbitro è costretto a fermare l'azione. La partita termina sul risultato di 0-1 per il Pianesi che ottiene un'importante vittoria in trasferta. Ora manca solo una partita alla finale ed a questo punto Mister Senatore ci crede!
A fine partita abbiamo intervistato Cavallaro sul curioso episodio avvenuto in campo:"all'improvviso ho visto un animale pazzesco! Ho avuto paura, ma alla fine tutto si è risolto perchè l'animale è stato spaventato dall'ingresso in campo di Senatore. Non so cos'era, so solo che era pazzesco!".
Di seguito i voti:
Cavallaro 6,5 - ancora un'ottima prestazione per il portiere che oltre a difendere la porta dai tiri avversari deve anche combattere contro un strano animale che passeggiava sulla linea della porta . PIERO ANGELA

Adinolfi 6 - partita di grande sacrificio perchè al 25' si infortuna ma riesce ugualmente a svolgere il suo compito

Iorio An. 6 - troppo colpito dal caldo svolge con sufficienza il suo compito.

Masullo 6,5 - ormai gioca in tutti i ruoli. Punto cardine di questa squadra che può contare su di lui in ogni momento.

Celano 5,5 - no no no... Così non ci siamo. Dopo due turni di squalifica torna in campo più nervoso di prima. Gioca bene, ma se la prende con i compagni in stile "Vajassa Enzo Rispoli". Va bene la grinta, ma deve imparare a non criticare tutti i compagni. Si prende un 5,5 a causa del suo comportamento che porta agitazione alla squadra. FILUMENA MARTURANO.

Iorio Al. 5,5 - il caldo non riesce a farlo esprimere come suo solito. Si impegna tanto, ma spesso si intestardisce con discese che lo sfiniscono... FRUSTRATO

Nigro 6 - spesso in posizione troppo avanzata finisce per rimanere solo il suo compagno di reparto. Subisce un fallo e pronuncia la frase verso un avversario " e quand u pigliav stu pallon? ", frase che lui ha giurato di non essere rivolta in modo offensivo. POETA

Rispoli Vi. 6 - il piccolo mediano si impegna molto e svolge bene il suo compito. Ritrova finalmente quella tranquillità smarrita e ci mette tanto sudore nel cercare di difendere e ripartire.

Ragone 6 - raggiunge la sufficienza per l'impegno che ci mette e talmente lo sforzo che addirittura, a seguito di uno scatto, prova un senso di vomito improvviso. Per fortuna non trabocca. MONTAGNE RUSSE

Lodato 5,5 - sbaglia troppi passaggi, ha le gambe molli e soffre troppo il caldo. Alla fine del primo tempo, per fare in modo di essere sostituito si inventa di dover andare a tagliate i capelli ad un Monaco Benedettino presso l'abbazia Benedettina della Badia di Cava. BARBIERE DI SIVIGLIA

Avella 6 - bomber Avella è troppo concentrato per il saggio di danza di fine anno con la scuola di salsa. Tale la sua concentrazione che indossa una bandana che probabilmente indosserà durante il saggio. A tratti sembra che invece di giocare a calcio stia provando una delle sue "figure" per il saggio e si rivede in "Ballando con le Stelle". MILLY CARLUCCI.

Marigliano 7 - Il migliore in campo. C'è chi dice che sapeva già di dover giocare e che per evitare di farsi vedere dalla moglie aveva deciso di non portarsi la borsa... Alla fine si cambia facendosi prestare scarpe e vestiti per entrare in campo. Difende con passione e grinta.


Apicella 6,5 - con il suo ingresso la squadra si è resa più pericolosa. Difende palla , scatta e tira. Spesso si intestardisce in tiri improbabili , ma alla fine realizza un goal fondamentale per se e per i compagni.

Senatore 7 - con una squadra ridotta era facile fare la formazione, ma riesce a capire i momenti giusti per far entrare Apicella (che lo ripaga con un goal). Si inventa la sostituzione di Marigliano e guida i suoi ad una importante vittoria.

2 commenti:

  1. il mago senatore indovina tutte le mosse....altro ke mou!

    RispondiElimina
  2. ahahahahaah Avella come Milly Carlucci!!!ahahahahahahah

    RispondiElimina