A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 25 dicembre 2012

ASd Real Maddalena 2 - Pianesi 3

Nella 12a giornata di Campionato il Pianesi Calcio di Mister Senatore si fa un gran bel regalo di natale... La squadra di Mister Senatore supera la ostica Asd Real Maddalena per 2 a 3. La partita fin dagli inizi è stata ben giocata dal Pianesi e per azioni create e per cattiveria agonistica mostrata in campo.
Il Pianesi Calcio passa in vantaggio al 10' del primo tempo a seguito di un'incursione prepotente da parte di Iorio Al. che dopo aver superato il difensore avversario crossa al centro e becca un attento Ragone che insacca con grande freddezza. Il primo tempo termina con il risultato di 0-1 per il Pianesi. Nel secondo tempo Mister Senatore manda in campo Apicella per un "ballerino" Pisapia. A 15' minuti dall'inizio del secondo tempo azione offensiva per l'Asd Maddalena che con Carotenuto trova un fortunoso goal del pareggio. Pochi minuti ed ancora Iorio Al., incontenibile, si procura un calcio di rigore che Avella non sbaglia. 1-2 per il Pianesi. Passano pochi minuti ed il Pianesi triplica le marcature con una splendida azione partita da Masullo e conclusa con Cuccurullo (ritorno al goal dopo oltre 3 anni). Sull' 1-3 per il Pianesi, l'asd Maddalena non ci sta e prova a reagire. Passano pochi minuti e trova un'occasione d'oro per poter riaprire la partita... A seguito di un "dubbio"
scontro tra Iorio An. ed Amato il Real Maddalena beneficia di un calcio di rigore che trasforma freddamente. Siamo 2 a 3 per il Pianesi e nonostante i numerosi tentativi da parte del Real Maddalena la partita termina con la vittoria della squadra di Mister Senatore. A fine partita l'uomo partita Cuccurullo commenta così: "è stato bellissimo ritornare a vestire la casacca del Pianesi Calcio, ma quando ho visto entrare la mia palla in rete è stato davvero un sogno... Sono felice di aver regalato questa vittoria al Pianesi, ma i ragazzi mi hanno aiutato fin dall'inizio a disputare una grande prestazione. Grazie al Presidente, grazie a tutti!"

Di seguito le valutazioni tecniche:

Cavallaro 7: nel momento del bisogno non manca mai. Fondamentale una sua parata nel primo tempo e fondamentale una sua uscita su Amato. Per salvare i suoi compagni immola la sua spina dorsale. INSOSTITUIBILE!
Adinolfi 7: nonostante la provocazioni da parte degli avversari non si scompone minimamente. Disputa una grande partita con tranquillità e lucidità. CAPITAN FUTURO.
Celano 7: incredibile, ma vero... dopo tre anni di incontri disputati con la Real Maddalena, riesce a concludere per la prima volta una partita senza prendere cartellini. Esemplare il suo comportamento in campo! BAMBIN GESU'
Masullo 7,5: ormai ha ricoperto più ruoli lui che Javier Zanetti... non sbaglia nulla ed anche se gioca da difensore centrale riesce a mettere il suo zampino nelle tre reti del Pianesi.
Iorio An.
Pisapia 6,5: fondamentale per tutto il primo tempo... peccato che poi debba abbandonare il campo per la sua solita "serata danzante" della domenica pomeriggio. Sulla sua fascia non sbaglia nulla e nel secondo tempo la sua assenza si nota...
Lodato 6,5: mmmmmmmmmmmmm. Per carisma ed impegno è uno dei migliori, ma commette un errore imperdonabile al limite dell'area di rigore creando l'azione del pareggio per il Real Maddalena. Da rivedere in fase di impostazione...
Cuccurullo 7,5: non giocava da più di due mesi, ma in campo questa mancanza non si nota assolutamente... in campo sfoggia tutta la sua classe nonostante la non ottima condizione fisica. Cuccurullo si è subito mostrato decisivo in campo siglando addirittura la rete della vittoria. Quando viene lanciato verso la porta sembra una freccia del tricolore...
Iorio Al. 7,5: finalmente una prestazione degna di lui. Sulla sua fascia è inarrestabile. Fondamentale il suo tiro-cross deviato dal portiere della Maddalena e corretto in rete da Ragone. Fondamentale sul calcio di rigore procurato poichè ci crede nel raggiungere un pallone quasi uscito... INDOMABILE.
Ragone 7: prima di scendere in campo ha il coraggio di scrivere ai suoi tifosi su facebook:"mmmmmmm come è bello il lambruschello, oggi faccio una doppietta...". Per lui la panchina sembra inevitabile ed invece Mister Senatore gli concede ancora fiducia. Bomber Ragone lo ripaga con una prestazione esemplare. Goal, corsa e tattica... Quando c'è da bere o mangiare Ragone si trasforma. PANDORO!
Avella 7,5: Prima della partita, insieme a Iorio An., si improvvisa pompiere aiutando a spegnere un incendio in un locale del rione dei Pianesi. Per quanto riguarda la partita, Avella disputa una prestazione incredibile. Corre in un modo mai visto, aiuta la squadra in difesa e si rende utile in ogni istante della partita. Riesce addirittura a colpire di testa un numero di palloni mai visti. Sul rigore si mostra infallibile (anche alle pressioni della squadra avversaria), unico errore quando a seguito di una velocissima azione salta il portiere e calcia fuori incredibilmente. Per come ha spento l'incendio e per come ha spento gli avversari....POMPIERE.
Apicella 6,5: entra in campo e con il suo modo "fastidioso" di giocare fa innervosire gli avversari che a fine partita lo rincorrono fin dentro gli spogliatoi. Si prende ingiustificabilmente un ceffone negli spogliatoi. Qualsiasi cosa abbia fatto non è giustificabile una reazione come quella degli avversari.
Senatore 7: nel momento del bisogno si fida del suo Bomber di fiducia Ragone e quest'ultimo lo ripaga con una rete. Polemico il Presidente verso il suo calciatore che dopo aver segnato va a festeggiare con tutti tranne che con lui. Si prospetta tribuna per Ragone?
Masullo Vi. 8: si trasforma incredibilmente in motivatore e prottettore dei suoi. Fondamentale da bordo campo il modo con cui tranquillizza i suoi ragazzi. MOTIVATORE

Nessun commento:

Posta un commento