A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 4 dicembre 2012

Cronaca 9a Giornata Coppa Città di Cava : Pianesi Calcio 4 - US Cioranese 0

Scarpetta con rattoppo di Avella
Nella partita che meno ti aspetti il Pianesi Calcio calcio ritorna a vincere... Infatti, nonostante si presenti sul campo con solo 11 calciatori di cui il portiere (Senatore) adattato, riesce a vincere in scioltezza. Il Pianesi scende in campo con Senatore tra i pali; Adinolfi a sinistra , Iorio An. e Baldi al centro, Celano sulla destra; a centrocampo Pisapia sulla destra , Lodato e Masullo centrali, Ragone sulla sinistra; in attacco Avella, Apicella. La partita inizia con il Pianesi che lotta su tutti i palloni e che nonostante i tanti assenti ci tiene a portare a casa i 3 punti. Passano 10' e Avella porta sull'1-0 la propria squadra. Passano pochi minuti ed ancora Avella sigla di ginocchio il 2 a 0. Il 3-0 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Masullo, deviato da Iorio An. e corretto da Lodato. Il primo tempo si conclude con un rotondo 3 a 0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo il Pianesi cerca di mantenere il vantaggio gestendo senza scomodarsi più di tanto ed è in questo frangente che sale in cattedra il portiere (nonchè Presidente, nonchè allenatore, nonchè attaccante e ora nonchè portiere) Senatore che in pochi minuti compie 3 autentiche prodezze. La più clamorosa quando a seguito di un tiro da fuori area prima lo devia, poi con l'aiuto della pancia usa la mano di richiamo e devia in calcio d'angolo. La Us. Cioranese ci prova in tutti i modi a segnare ma con Senatore
in porta non si passa! A 5' dalla fine chiude la pratica Pisapia che con un bel tiro ad incrociare insacca per la quarta volta la rete avversaria... Il Presidente commenta così la vittoria: "sembra davvero strano che quando siamo rimaneggiati disputiamo grandi partite e soprattutto ci aiutiamo nei momenti di difficoltá... È questo lo spirito che mi aspetto!"

Di seguito le pagelle:
Senatore 8: in lui il Pianesi trova il portiere che non ti aspetti... Incredibile la sua prestazione... Le para tutte usando gambe, piedi, braccia e panza! Gli avversari cadono in una depressione perenne trovandoselo di fronte. Indimenticabile la parata utilizzando la pancia associata alla mano di richiamo da terra. Se lo avesse visto il buon Bruno Pizzul avrebbe detto: "Eeeeeee incredibileee questo ragazzotto ci sa proprio fare con la palla!"
Celano 7: piccolo ma molto fastidioso per i suoi avversari. Dalla sua fascia non si passa. Difende e riparte in modo esemplare. Fortunatamente mantiene quella calma che gli impedisce di prendere un altro cartellino che lo porterebbe alla squalifica!
Iorio An
Baldi 7: in questa squadra sembra aver ritrovato una nuova giovinezza. Corre, difende ed imposta le azioni della propria squadra. Intramontabile!
Adinolfi 6,5: ad inizio partita era l'indiziato numero uno per andare in porta, ma poi si ritrova di nuovo a terzino sinistro alle spalle di Ragone. Buona prestazione, quando c'é da giocare gioca, ma quando c'è da lanciare lancia senza pensarci.
Ragone 6,5: i giornali lunedì mattina titolavano :"da eterno bidone a grande salvatore!" È proprio questa la sorte di Ragone che con la sua serietá non si tira indietro quando c'è da combattere! Peccato non riesce a trovare la rete anche questa domenica. Ci vorrá una bella vendemmiata?
Masullo 7: farò del centrocampo, con i suoi lanci mette sempre in difficoltà gli avversari. Su tutti e quattro i goal c'é il suo zampino. A vederlo giocare ricorda tanto un giocatore del Milan di qualche anno fa..... Demetrio Albertini!
Lodato 7: a questo gruppo ci tiene come pochi altri. Fondamentale il suo piccolo discorso prima di iniziare a giocare, capace di caricare e tranquillizzare tutti i compagni. Riesce a trovare anche il goal sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al termine della partita, talmente ê la voglia di calcio, che corre a Pregiato per aiutare Mister Punzi della Cantera. Motivatore!
Pisapia 7,5: davanti a se trova un "bestione" alto 1,90, ma lui non si tira indietro. Il "bestione" non riesce a fermarlo con le buone ed allora è costretto ad utilizzare le maniere forti. Si prende calci, strattonate e pure qualche schiaffo, ma alla fine stanco di incassare colpi si invola verso l'area di rigore avversaria e con un preciso tiro a girare sigla il 4 a 0 per il Pianesi. Cacacazzo!
Avella 7,5: domenica scorsa utilizzando un paio di scarpette non suo si sentiva frustrato... domenica invece ha deciso di indossare i suoi scarpini, quelli che sono abituati a toccare il pallone per mandarlo in rete e tutto torna come prima... Avella segna due goal ed aiuta la squadra in ogni circostanza. Grande prestazione...
Apicella 6,5: nelle ultime partite non riesce proprio a segnare più... nel frattempo si diletta a far salire la squadra proteggendo la palla in ogni parte del campo. Fondamentale il suo contributo in attacco nonostante la carenza del goal. Prima o poi si sbloccherà!

Marcatori: Avella, Avella, Lodato, Pisapia.









Nessun commento:

Posta un commento