A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

domenica 30 dicembre 2012

Recupero 11ima Giornata: Old Boys 4 - Pianesi 2

Amara sconfitta per il Pianesi Calcio nel recupero della 11ima giornata di Campionato. Sconfitta maturata a seguito di un match combattuto ed influenzato da "discutibili" scelta arbitrali (ben 6 espulsi tra entrambe le squadre, 13 minuti di recupero, e ritardo nell'iniziare la partita)... Il Pianesi, non ha giocato una grande partita e ci sta la sconfitta, ma la mancanza di rispetto da parte del solito arbitro di turno fa imbestialire tutto lo staff organizzativo. Giusto espellere chi si comporta male, ma è assurdo espellere chi produce una minima e giusta reazione ad un comportamento poco nobile da parte di avversari più "spavaldi"... Critiche arbitrali a parte, l'Old Boys ha meritato di vincere... La partita inizia subito con una rete lampo da parte dell'Old Boys che beffa Adinolfi (improvvisatosi portiere) con un pallonetto dal limite dell'area. Pochi minuti ed il Pianesi pareggia i conti con un calcio di rigore procurato da Cuccurullo e trasformato da Avella. Al 25' del primo tempo calcio di rigore a favore dell'Old Boys che passa di nuovo in vantaggio.
Il primo tempo termina 2 a 1 per la squadra di casa. Ad inizio ripresa Mister Senatore decide di effettuare subito tutti i cambi a sua disposizione: Pisapia per Ragone, Lodato per Avella, Celano per Rispoli. Con i nuovi entrati il Pianesi sembra aver trovato la giusta lucidità e riesce a trovare il pareggio del 2 a 2 con De Simone. Sul risultato di parità inizia la "sagra delle espulsioni"... Vengono espulsi Nigro per il Pianesi ed un difensore dell'Old Boys... Il Pianesi irato per l'espulsione si butta in avanti rimanendo però sguarnito in difesa e l'Old Boys ne approfitta ritrovando di nuovo il vantaggio. Pochi minuti ed ancora un'espulsione ai danni del portiere dell'Old Boys per perdita di tempo. Gli animi si surriscaldano e l'Old Boys trova la rete del 4 a 2. Durante i festeggiamenti per il quarto goal Cuccurullo viene preso per i capelli dal difensore avversario e l'arbitro dopo aver espulso il difensore decide di espellere anche Cuccurullo che "per il guardalinee" ha reagito con una testata.... Nelle proteste ancora un'altra espulsione ai danni di un altro difensore dell'Old Boys... la partita termina dopo 14' di recupero con il risultato di 4 a 2 per l'Old Boys.
Considerazioni da una squadra chiamata Pianesi che da più di 10 anni disputa questa competizione:
"il torneo Csi un tempo era un torneo "Amatoriale" in cui c'era certamente agonismo, ma in campo vinceva chi giocava o correva più degli altri, oggi , a distanza di anni sembra essere diventato un torneo in cui vince chi "grida" di più rispetto agli altri. Le squadre più corrette non sono assolutamente tutelate ed è impensabile che ogni domenica si creino episodi di ingiustificata violenza. A nostro avviso chi organizza questa manifestazione non può pensare di risolvere questi episodi squalificando calciatori per 2 o 3 giornate. C'è bisogno di altro, ma alla fine... Forse non è colpa di nessuno , forse sono i valori dello sport che stanno cambiando..."

Nessun commento:

Posta un commento