A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

lunedì 26 novembre 2012

Cronaca 8a giornata: Pianesi Calcio 0 - Ndc 0

Nel match di domenica pomeriggio presso il campo sportivo di S.Pietro il Pianesi Calcio incassa un'altra sconfitta ai calci di rigore. Nonostante le numerose assenze, per infortunio/squalifica, la squadra di Mister Senatore disputa una grande prestazione. Il Pianesi Calcio scende in campo con il seguente 11:
Gigantino tra i pali; in difesa Celano, Iorio An. Paolo Baldi (esordio) e Adinolfi; a centrocampo Pisapia, Lodato, Masullo e Avella; in attacco Ragone Apicella.
La partita, sin dai primi minuti di gioco, è stata molto equilibrata e nonostante l'importante posta in palio si è dimostrata una partita molto corretta. Entrambe le squadre,
nell'arco dei 70 minuti, hanno creato un paio di azioni di gioco che per poco non si sono trasformate in goal. A 10' minuti dalla fine ci prova Iorio An. a sbloccare il risultato (e per pochi secondi ci riesce) che sugli sviluppi di un calcio di punizione riesce a mandare la palla in rete sul filo del fuorigioco. L'arbitro decide che è goal ma, quando nessuno se lo aspetta, il guardalinee decide di segnalare un dubbio fuorigioco provocando l'annullamento del goal. Vanno fatti i complimenti all'arbitro che ha diretto la partita con grande professionalità e prendendo sempre la giusta scelta nonostante l'importanza dell'incontro.
Mister Senatore commenta a fine gara: "La squadra mi è piaciuta per come è entrata in campo e per come ha gestito la partita. Siamo stati tranquilli ed ho rivisto finalmente una squadra che si aiuta nelle difficoltà. Bravi tutti nonostante la sconfitta ai calci di rigore..."
Voti:
Giordano 6,5: nonostante sia la sua prima partita in campionato si dimostra subito all'altezza. Grande personalità nel aiutare i compagni. Puntuale nelle uscite e sicuro tra i pali.
Celano 6: gioca una buona partita, ma a causa dei suoi "scleri" si becca una nuova ammonizione che gli impedirà di disputare la prossima partita.
Iorio An.
Baldi P. 7: dopo due anni di assenza dal calcio ad 11 si ritrova di nuovo in coppia centrale con Iorio An. A vederli insieme sembra di ritornare ad una partita degli anni 2000 quando i due difendevano la porta dell'Eden Verde. Nonostante qualche chilo in più e la carta d'identità a sfavore (come direbbe Mister X) la sua prestazione si rivela ottima... puntuale negli anticipi sia di testa che di piede e calma olimpica. Si rivela la sorpresa della domenica. BEN TORNATO BALDI!
Adinolfi 5,5: nonostante qualche difficoltà riesce a mantenere il controllo della fascia. Peccato solo per qualche errore in fase di impostazione della manovra.
Pisapia 6: da parte sua ce la mette sempre tutta... negli ultimi minuti di gioco ha addirittura l'opportunità di portare in vantaggio la propria squadra, ma con la sua "capuzzella" non riesce a centrare di poco lo specchio della porta. SFORTUNATO
Lodato 6,5: con il suo stile dirige, insieme a Masullo, il centrocampo del Pianesi. Ci mette cuore e corsa per tutti e 70 minuti.
Masullo 6,5: gestisce anche lui, insieme a Lodato, il centrocampo del Pianesi. Un pò precipitoso nel passare la palla in alcune circostanze, ma a parte tutto disputa una prestazione al di sopra della sufficienza.
Avella 6: viste le tante assenze, Avella è costretto a giocare da esterno sinistro. Nonostante non sia la sua posizione preferita corre sù e giù per tutta la partita coprendo per intero la fascia. Peccato per il rigore sbagliato.
Apicella 6: i difensori avversari non gli permettono mai di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario e spesso tiene troppo la palla tra i piedi.
Ragone 6: da eterno escluso viene considerato "il salvatore della patria" e la squadra poggia sulle sue spalle. Disputa una partita di sacrificio riuscendo spesso ad aiutare i propri compagni con sponde e "spizzate" di testa. Da rivedere soltanto il tiro...
Senatore 6,5: Nonostante le tante assenze riesce a tranquillizzare i propri ragazzi e solo a causa di un pò di sfortuna non riesce a portare a casa i tre punti.
Lamberti 3: Scandaloso... mentre tutti sono concentrati sulla partita Pianesi Calcio - Ndc, all'improvviso si mette ad urlare in campo... il motivo? Goal della Cavese... Da rivedere....

Nessun commento:

Posta un commento