A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 6 novembre 2012

Cronaca 5a Giornata Campionato: Pianesi Calcio 6 - Sporting Montoro 2011 0

Dopo la rocambolesca sconfitta di una settimana fa in quel di Siano, il Pianesi Calcio si riscatta a Pregiato contro lo Sporting Montoro 2011. La partita termina con il risultato di 6 a 0 per la squadra di Mister Senatore. Mister Senatore, da pochi giorni divenuto papà, decide di provare un nuovo modulo inedito per la sua squadra... si scende in campo con il 3-4-3. Tra i pali c'è il solito Cavallaro; in difesa Celano e Rispoli Va. ai lati e Iorio An centrale; a centrocampo sulla sinistra Masullo, al centro Nigro e Lodato, sulla destra Pisapia; in attacco il tridente Avella, Apicella, Ragone. Si accomodano in panchina Iorio Al, Amabile, Adinolfi, Senatore, Lambiase  (ancora non a meglio) e Rispoli Vi. (ancora non a meglio)... La partita, sin dai primi minuti, si dimostra alla portata del Pianesi ed anche se non riesce inizialmente a concludere in rete costruisce buone trame di gioco. Al 15' ci pensa Masullo a sbloccare il risultato con un bel tiro dalla sinistra ad incrociare. Pochi minuti ed arriva un calcio di rigore procurato a seguito di un atterramento di Iorio An. in area di rigore. Sul dischetto si presenta il solito Avella che freddissimo batte il portiere portando la propria squadra sul 2 a 0. Il primo tempo termina così e mister Senatore effettua tutti i cambi a sua disposizione: Adinolfi per Celano,
Amabile per Nigro, Iorio Al. per Apicella e Senatore per Rispoli Va. Il 3 a 0 arrivo proprio grazie ad una pregevole azione solitaria del nuovo entrato Iorio Al. che brucia il difensore avversario, entra in area e fulmina il portiere. Giusto il tempo di rimettere la palla a centrocampo che Iorio Al. recupera un buon pallone e facendo partire un tiro cross deviato da un difensore avversario, il Pianesi Calcio si porta sul 4 a 0. Passano i minuti e sale in cattedra Lodato che prova a segnare in un paio di occasioni senza però trovare fortuna inizialmente. Il goal per Lodato arriva nel più rocambolesco dei modi infatti, calciando direttamente da calcio d'angolo, la palla viene deviata dal portiere che manda la palla in rete. Nemmeno con 5 reti a favore il Pianesi termina di macinare gioco ed infatti, ancora con Lodato, riesce a siglare la sesta rete. Il risultato non cambia più e Mister Senatore commenta a fine gara: "Era importante rialzarci dopo la rocambolesca sconfitta di Siano. Ho visto una squadra tranquilla e capace di gestire il risultato. Da domenica con il derby inizia un ciclo di partite fondamentali per il nostro cammino, non ammetto cali di concentrazione!".
Di seguito i voti:
Cavallaro 6,5: dopo la cattiva sorte di Siano, il portierone del Pianesi ritrova tranquillità e lucidità. Anche se la squadra avversaria riesce a concludere in porta solo in un paio di occasioni lui si fa trovare sempre pronto. VIGILE
Celano 6,5: adattato nella difesa a 3 da Mister Senatore si comporta egregiamente ed anche nel momento in cui viene sostituito non batte ciglio e la prende in modo esemplare. Starà Maturando? Bene!
Iorio An.
Rispoli Va. 6,5: si presenta sul campo con un raffreddore a dire poco "vomitevole"... entra negli spogliatoi e prima di vestirsi inizia ad espellere tutti i suoi muchi dal naso e dalla bocca perchè troppo otturato per scendere in campo. Dopo 10' minuti di raschiamento e spruzzate di batteri ai propri compagni si libera completamente ed i tombini di Pregiato stanno ancora piangendo... Se ci fossero stati GHOSTBUSTER 
lo avrebbero scambiato sicuramente per il loro amichetto verde...SLIMER 
Masullo 6,5: Mister Senatore lo piazza sulla fascia sinistra chiedendogli di svolgere un lavoro fluidificante e lui lo esegue egregiamente riuscendo anche ad andare in rete.
Nigro 6: partita dopo partita sta riconquistando la forma perduta. Viene scelto da titolare e disputa una buona partita insieme al suo compagno di reparto Lodato.
Lodato 7-: dopo la prestazione non certo esaltante di Siano si riprende in mano le chiavi del centrocampo. Sarà che avrà indossato per la prima volta un paio di scarpette su misura composte da un misto di tacchetti di gomma e da un misto di tacchetti in ferro, ma contro lo Sporting Montoro riesce a siglare due reti. Peccato che negli spogliatoi si tolga le scarpette per andarsi a fare la doccia e che , persa l'aderenza, caschi per terra.
Pisapia 6,5: Partita di grande sacrificio sulla fascia destra che nel 3-4-3 è davvero interminabile. Il ballerino di Via Filangieri riesce però a trovare sempre la forza per coprirla interamente. Copre in difesa e segue l'azione offensiva. RULLO COMPRESSORE.
Ragone 6: Per la prima volta dall'inizio della stagione gioca tutti e 70 e più minuti senza uscire dal campo. Pare che ad inizio partita abbia fatto il voto alla Madonna di Pompei che alla fine l'ha pure accontentato. Si è reso conto del miracolo solo a fine partita quando, quasi incredulo, ha sentito in triplice fischio dell'arbitro e lui era ancora in campo! MIRACOLATO
Avella 6,5:  anche lui, insieme al suo compagno di sventura Ragone, a fine partita è incredulo quando si rende conto di aver giocato tutta la partita dal primo minuto. Riguardo alla partita ci mette sempre tanto impegno, ma nel tridente non si trova tanto a suo agio. Riesce ugualmente ad andare in goal (su calcio di rigore) e fa di tutto per far segnare al suo Presidente. Peccato che sulla sua strada trovi un Lodato che a tratti rubava il pallone anche ai propri compagni.
Apicella 6: seconda partita a secco... Mister Senatore lo piazza nel tridente, ma anche lui non riesce a giocare in modo naturale. Riesce a concretizzare solo qualche sponda per qualche compagno e qualche tiro dal limite dell'area.
Amabile 6: entra in campo nella ripresa e subito da il suo contributo a centrocampo. Quando tocca il pallone sembra danzare e dai suoi piedi partono diverse azioni di altissima qualità. Continua il suo processo di integrazione nel gruppo.
Iorio Al. 6,5: anche se dovrebbe essere sempre in campo, perchè fondamentale per il gioco del Pianesi, non è da giustificare la sua reazione quando il Mister lo manda in panchina. Capisce poi di essersi comportato male e si fa perdonare andando in rete prima con una azione solitaria e creando poi l'autogol del 4 a 0.
Adinolfi 6: tranquillo e volenteroso. In un paio di occasioni potrebbe fare cose semplici, ma spesso si complica la vita. TESTARDO
Senatore 8: voto massimo per il nostro Presidente che nonostante da qualche ora la cicogna gli avesse fatto un bel regalo, lascia moglie e figlio a casa e non abbandona la squadra. ESEMPLARE!

Nessun commento:

Posta un commento