A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 13 novembre 2012

Cronaca 6a Giornata Campionato: Pianesi Calcio - Pianesi Cantera

Domenica mattina, al campo sportivo di S.Pietro, nella sesta giornata di campionato, si è celebrata una grande giornata di sport grazie al sentitissimo derby tra il Pianesi Calcio ed il Pianesi Calcio Cantera. L'unico momento di tristezza è stato provato quando, ad inizio partita, si è dato l'ultimo saluto alla nonna del calciatore Marco Celano a cui porgiamo ancora le nostre condoglianze. Proprio per rispetto della perdita della nonna, a Celano è stata consegnata la fascia di capitano oltre ad una composizione floreale accompagnata da uno striscione all'interno del campo, il calcio è anche questo... La partita, contornata, da tanti striscioni a bordo campo (cosa mai vista ai livelli del CSI) vede scendere in campo il seguente 11 titolare per il Pianesi Calcio: Cavallaro tra i pali, Celano a sinistra, Iorio An. e Lambiase al centro, Rispoli Va.; a centrocampo Iorio Al a sinistra, al centro Nigro e Rispoli Vi. , a destra Lodato; in attacco Apicella e Ragone. La partita
appena iniziata lascia già capire chi sarà a fare la partita... il Pianesi Calcio, un pò nevrotico come al solito, cerca di raggiungere al più presto il vantaggio e ci riesce al 15' quando a seguito di lungo lancio dalla difesa (Iorio An.) la palla raggiunge Apicella che si gira e batte Gigantino. Da segnalare l'uscita dal campo di Rispoli Vi. (infortunato) per Avella. Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 0 per il Pianesi Calcio. Inizia la ripresa e Mister Senatore decide di sostituire Ragone per Pisapia. Ancora predominio da parte del Pianesi, ed ancora Apicella in rete per il 2 a 0. Con il doppio vantaggio Mister Senatore sostituisce Rispoli Va. per Adinolfi e Marigliano per Iorio An. Anche cambiando i giocatori il risultato non cambia, anzi si incrementa... Il 3 a 0 è messo a segno da Avella bravo a concludere in rete a seguito di una veloce azione di gioco. I giochi vengono chiusi da Pisapia che porta il risultato sul 4 a 0 a seguito di un assist di Avella che lo posiziona a tu per tu con il portiere avversario. Pisapia freddissimo mette la palla all'incrocio dei pali. Da segnalare il calcio di rigore sbagliato (Lamberti calcia al lato) per il Pianesi Cantera.
Di seguito i voti:
Cavallaro 6: praticamente mai impegnato, produce tensione agli avversari solo guardandoli e costringendoli a sbagliare (vedi errore Caputo sul'1 a 0.) ;
Celano 7: partita tranquilla ed attenta, sulla sua fascia non si passa fino al 60'... poi, pressato dai tifosi e dalla panchina, decide di far passare chiunque per favorire gli avversari... Purtroppo nessun avversario sfrutta i suoi "strani" interventi. GENEROSO.
Iorio An.
Lambiase 6,5: Mister Senatore lo premia mandandolo in campo da titolare e lui lo ripaga con una più che buona prestazione. Nonostante non abbia una condizione fisica ottimale combatte contro gli attacchi avversari sfruttando la sua prestanza fisica. La squadra ritrova un prezioso difensore che sarà sicuramente utile nel corso del campionato. 
Rispoli Va. 6,5: sempre concentrato e con la giusta grinta scaccia gli avversari come fossero moscerini. Mister Punzi, vedendo i suoi schiantarsi contro di lui chiede a Mister Senatore di farlo sostituire. Senatore lo accontenta.
Iorio Al. 7: sembra che la panchina di domenica scorsa gli abbia fatto bene, infatti entra in campo e per tutta la partita non rivolge una sola parola ai propri compagni. Sgroppa per tutto il tempo sulla fascia sinistra e Mister Punzi non sa più  come fermarlo. INDOMABILE
Nigro 6,5: buona prestazione... la condizione è migliorata, la qualità anche, gli manca adesso solo un pò più di rapidità nel passare la palla ai propri compagni.
Lodato 6,5: dopo le scarpette "semichiodati" di domenica scorsa sforna un nuovo paio, ma questa volta totalmente gommati. La tenuta in campo è ottima, peccato che nei primi minuti di gioco quando gli arriva un pallone da spingere solo in rete si blocchi improvvisamente... STAVA PENSANDO A QUALI ALTRI SCARPINI METTERE PER DOMENICA??? BAH
Rispoli Vi. 6: sufficienza di incoraggiamento perchè Rispoli purtroppo gioca troppo poco. Quest'anno per lui sembra non voler iniziare proprio... Mister Senatore pensa di portarlo al Santuario di Pompei per una  benedizione solenne.
Ragone 6: ci prova in tutti i modi a trovare il goal, ma per aiutare i propri compagni gioca sempre troppo lontano dell'area di rigore. Riuscirà a sbloccarsi prima o poi?
Apicella 7,5: gioca e segna per la squadra... determinanti fino ad oggi i suoi goal. Potrebbe fare anche il terzo goal, ma calibra male il pallonetto. FONDAMENTALE.
Avella 7 (prestazione) , 4 (comportamento): il suo talento in campo non si discute, tanto è vero che domenica ha siglato la sua 7ima rete in 6 partite ed ha realizzato 2 assist (sempre domenica) e per di più partendo ancora una volta dalla panchina... i numeri parlano da solo... ma tutto quello che ha fatto di buono in campo l'ha gettato al vento comportandosi in un modo non corretto prima con qualche compagno in campo e poi con qualche dirigente fuori dal campo... qualsiasi siano i motivi, davvero ingiustificato il suo comportamento... 
Adinolfi 6: entra nel secondo tempo e come Celano prova a mandare in porta i propri avversari. ATTORE!
Marigliano 6: gioca pochi minuti ma riesce a contenere ugualmente le incursioni degli avversari.
Pisapia 7: Mister Senatore, per il ritardo, lo colloca in panchina, ma una volta entrato in campo diventa in pochi minuti il padrone della fascia destra... gli avversari non sanno come fermarlo e per farlo usano spesso anche modi non tanto "fini". Alla fine riesce a trovare anche il tempo per segnare un goal all'incrocio dei pali.
Senatore 6,5: tanto impegno in campo, ma tanto coraggio a mandare in campo dal primo minuto Rispoli Vi, Lambiase e Nigro che vengono tutti e tre da diversi infortuni. La sorte gli è questa volta favorevole....

Nessun commento:

Posta un commento