A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 20 novembre 2012

Cronaca 7ima Giornata Coppa Città di Cava

Amara Domenica per il Pianesi Calcio che contro il Corpo di Cava rimedia una sconfitta ai calci di rigore. La partita, molto sentita da entrambe le squadre, si rivela la solita "caciara" che si verifica ogni anno. Troppo nervosismo in campo e troppo poco senso di squadra per il Pianesi che ha confermato ancora una volta il fatto di non riuscire a giocare in situazioni di nervosismo. A parte decisioni arbitrali, giuste o sbagliate che siano, i ragazzi di Mister Senatore non sono riusciti ad imporre il proprio gioco ed alla fine hanno portato a casa un punto, due espulsioni e diversi cartellini gialli che andranno ad incidere anche sulla classifica fair play. Passiamo alla partita… Mister Senatore manda in campo il seguente undici titolare: Cavallaro tra i pali; Celano, Iorio An., Adinolfi, Rispoli Va. in difesa; a centrocampo Iorio Al., Masullo, Lodato e Pisapia; in attacco Avella, Apicella. Durante i 60' e più minuti da segnalare solo una buona azione nei primissimi minuti di gioco, quando Pisapia, involatosi sulla fascia destra, serve Apicella un pallone da spingere solamente in porta, ma quest'ultimo non ci arriva… per il resto il Corpo di Cava non ha giocato male e se non fosse stato per un paio di interventi da parte di Cavallaro forse non si sarebbe andati nemmeno ai calci di rigore. A parte questi episodi, la partita è stata giocata con grande agonismo e non sono mancati falli al limite del regolamento. Troppo poco, davvero troppo poco pe
r questa squadra che ha bisogno di ritrovare più umiltà e fin quando continuerà a pensare a quello che decide l'arbitro oppure a beccarsi con gli avversari non si andrà da nessuna parte. Non si può sempre vincere e se non si vince non è possibile che si arrivi a perdere la testa ogni volta! Nonostante questa amara domenica occorre rialzarsi e guardare avanti, bisogna continuare a giocare e bisogna soprattutto ritrovare la serenità persa accettando il verdetto del campo (che si vinca o che si perda!).

Di seguito i voti:
Cavallaro 7: il migliore in campo... se non fosse stato per lui probabilmente il Pianesi non sarebbe andato nemmeno ai calci di rigore. Fondamentali un paio di interventi sia nel primo tempo , sia nel secondo tempo. Quando si arriva ai tiri dal dischetto è troppo nervoso (causa arbitraggio) per salvare nuovamente la barracca.
Celano 6: svolge con concentrazione il suo compito e per poco non rischia di essere espulso dal Signor Scarlino anche questa volta. Bravo nell'aver mantenuto la dovuta calma.
Iorio An.:
Adinolfi 6: disputa il primo tempo e poi chiede di essere sostituito... dove sarà andato? bah.....
Rispoli Va. 5,5: sul campo si comporta egregiamente, ma in merito al rispetto delle regole non riesce proprio a starci... mentre stanno calciando i calci di rigore va via nonostante venga richiamato dall'arbitro...  il suo comportamento gli provocherà probabilmente un' espulsione. Da parte sua ci si aspettava più maturità...
Iorio Al. 5,5: durante tutta la partita ci mette tutto il suo solito impegno, poi la sua partita finisce con una testata da parte di uno scorrettissimo avversario che lo manda su tutte le furie. Questa sua rabbia, infatti, gli provoca una pesante espulsione con la conseguente assenza per la prossima partita che sarà di grande importanza.
Lodato 5,5: il Natale è alle porte e i negozi si preparano ad un tour de force... Voi vi chiederete: "Cosa significa?". Ebbene significa che con l'avvento del periodo Natalizio, "Annarella" (la compagna di Lodato) lavorerà anche di Domenica e propri questa situazione avrebbe obbligato lo stesso Lodato all'ultimo "shopping day" domenicale prima della fine dell'anno. Per tale motivo Lodato, alla fine del primo tempo, chiede inspiegabilmente di essere sostituito... 
Masullo 5,5:  un pò stanco a causa di un'altra partita il giorno prima, non riesce a dettare i tempi della manovra come al solito.
Pisapia 5,5: insolitamente troppo nervoso, trova sulla sua fascia un avversario che lo provoca continuamente. Al 15' cade nel tranello ed alla fine viene temporaneamente mandato a bordo campo.
Apicella 5,5: a pochi minuti dall'inizio ha un'occasione d'oro per sbloccare subito la partita, ma sfortunatamente non riesce ad arrivare sulla palla. Per il resto della partita non riesce a concludere, anche lui troppo impegnato a prendersela con l'arbitro. 
Avella 6: dopo i litigi di domenica scorsa, arriva sul campo senza dire una parola e Mister Senatore lo manda direttamente in campo dal primo minuto. Si batte contro i grossi difensori avversari ed alla fine si sacrifica addirittura in un ruolo che non è il suo.
Lambiase 6: entra in campo nel secondo tempo disputando una buona prestazione, peccato solo per il rigore sbagliato.
Nigro 5,5: anche lui come Rispoli Va., abbandona il campo senza curarsi dei ripetuti richiami a non lasciare il campo anzitempo. Anche per lui.... le regole vanno rispettate...
Ragone 6: si muove bene, purtroppo il suo problema è la corsa... probabilmente, in vista del Natale, gli mancano già le forze pensando a tutto quello che mangerà....GHIOTTO.





Nessun commento:

Posta un commento