A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

domenica 6 novembre 2011

Pianesi Calcio 2 - Real Maddalena 2 (2-4 dcr)

Nel difficile anticipo di sabato pomeriggio il Pianesi Calcio non riesce ad andare oltre il 2 - 2 (che si trasforma in sconfitta dopo i calci di rigore) contro la ben organizzata Real Maddalena. La partita, caratterizzata  dai primi 20' in cui il Pianesi si difende ed all'occorrenza riparte con veloci contropiedi si era messa nel migliore dei modi al termine della prima frazione di gioco. Infatti, prima al 25' con un bolide di Lodato e poi nei minuti di recupero del primo tempo con una spizzata di Ragone era passato in vantaggio per ben 2 reti a 0. La ripresa, causa un nervosismo inspiegabile da parte di alcuni calciatori del Pianesi si trasforma in una partita molto confusionaria ricca di interventi al limite della correttezza. Questa situazione è dimostrata dai due rigori regalati agli avversari che prima al 5' st , poi al 37' st riescono a raggiungere il pareggio. I tempi regolamentari terminano con il risultato di 2 - 2. Si va ai calci di rigore, ma gli errori di Ferrara prima e Rispoli poi portano il Pianesi alla prima sconfitta. Il Mister a fine partita commenta: "Un risultato che fa male... anche se avevamo diverse assenze importati (Rispoli, Sorrentino, Nigro, ecc...) avevamo la partita in pugno. Inspiegabile il nervosismo del secondo tempo. Così non va bene, bisogna essere più umili e soprattutto bisogna avere più tranquillità in campo. Eravamo avanti di due reti e pur avendo avuto un solo tiro nello specchio della porta abbiamo perso due punti. Questa partita ci serva da lezione, siamo una squadra molto forte, ma in alcuni momenti perdiamo la testa... Possiamo migliorare ancora molto! Forza Pianesi!"
Di seguito le pagelle:
Cavallaro 5,5
Rispoli Va. 5,5
Iorio An. 6
Della Rocca 6
Celano 5,5
Masullo 6
Tarallo 5
Iorio Al. 6
Lodato 6
Avella 6
Ragone 6

Adinolfi 6
Ferrara 5,5
Senatore SV
Palmieri 5,5

3 commenti:

  1. Mi spiace assai ragazzi per com'è finita la partita sabato.... Ci son rimasto troppo male. Nonostante i loro assedi non avevano fatto un tiro in porta, e pareggiare con due rigori molto molto generosi, o vogliamo dire inesistenti, fa male. E so che potevo fare meglio su quel pallone dal quale è scaturito il secondo rigore!!! Spero di rifarmi la prossima partita ed aiutarvi nella conquista dei 3 punti! nonostante lo sconforto, non molliamo dai, siamo pur sempre i campioni regionali in carica!!!! Forza Pianesi.

    Francesco Cavallaro

    RispondiElimina
  2. Forza Pianesi,
    non dobbiamo demoralizzarci e rovinare tutto quello che si è visto di buono nelle prime due partite! Il campionato è ancora lungo!!!

    RispondiElimina