A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 9 ottobre 2012

Cronaca 1a Giornata: Saldea 1 - Pianesi Calcio 3

Il Pianesi Calcio bagna l'esordio con una grande prestazione, ma soprattutto con i primi tre punti contro quella Saldea che un anno fa (ricordiamo la rocambolesca sconfitta a S.Pietro) fece probabilmente sfumare il sogno delle qualificazioni alle fasi Regionali. Mister Senatore, già alle prese con i primi infortuni stagionali (Nigro, Della Rocca, Rispoli Vi., Baldi Paolo, Lambiase Marco) sceglie il 4 4 2 come modulo e manda in campo il seguente 11: Cavallaro tra i pali, in difesa Rispoli Va. sulla destra, Iorio An. e Adinolfi centrali, Celano M. sulla sinistra; a centrocampo da destra verso sinistra Pisapia D. (esordio), Lodato, Masullo e Iorio Al. ; in attacco Apicella, De Simone (esordio). Il Pianesi scende in campo molto concentrato riuscendo a costruire buone trame di passaggi e prova in un paio di occasione a lanciare gli attaccanti verso la porta. I primi 15' minuti sono targati solo Pianesi, ma quando meno te lo aspetti, arriva la beffa. Fallo laterale per il Saldea , tiro dal limite dell'area ad opera del numero 7,
Cavallaro respinge, ma il pallone finisce sui piedi del numero 7 che insacca la palla in rete. Il vantaggio ospite dura solo 6' minuti, fino a quando Apicella riceve al limite dell'area avversaria e girandosi fa partire un potente tiro che anche se sfiorato dal portiere finisce ugualmente in rete. Da segnalare nel primo tempo un paio di spunti da parte di Pisapia D. (che colpisce anche una traversa) e di Iorio Al. che si impegnano ma non riescono a mettere la palla in rete. Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 1, ma c'è da dire che il Pianesi ha tenuto molto bene il campo. Alla fine del primo tempo Mister Senatore effettua due cambi: Avella per Lodato e Ragone per Pisapia D. La ripresa inizia con la stessa musica del primo, il Pianesi che costruisce e la Saldea che difende ed all'occorrenza prova a ripartire. Al 10' si sblocca il risultato... Buon recupero di Iorio An. che lancia per Iorio Al. il quale serve una palla nel corridoio per Avella che in scivolata insacca la palla in rete. Da segnalare la dedica di Avella verso una ragazza in tribuna... 2 a 1 per il Pianesi... Con il risultato a favore il Pianesi Calcio continua a fare la partita, mentre il Saldea riesce ad affacciarsi solo in un paio di occasioni nella metà campo dei padroni di casa. A 5' dalla fine arriva il sigillo della vittoria... Apicella si procura una punizione al limite dell'area di rigore, Masullo va sul pallone e con un preciso sinistro a giro chiude il match sul 3 a 1. Nel finale da segnalare un nuovo sciagurato episodio di Celano che inspiegabilmente si innervosisce con un avversario, Mister Senatore lo sostituisce prontamente con Marigliano.
Di seguito i voti:
Cavallaro 6 : poco impegnato, ma fondamentale per i suggerimenti verso i propri difensori. Sulla rete... Incolpevole
Celano 6: disputa una buona prestazione dal punto di vista dell'agonismo e della tattica, meriterebbe un mezzo voto in più, ma ancora una volta rischia di perdere le staffe in campo... sul 3 a 1 a favore non si possono prendere cartellini gialli per proteste o far innervosire la partita... da lui si pretende di più l'utilizzo del cervello... SCIAGURATO
Iorio An.
Adinolfi: 7: ragazzo esemplare per comportamento sia nel campo che fuori, Mister Senatore lo premia mandandolo in campo da titolare e lui gli ricambia il favore difendendo la propria porta con i denti. In questi anni è cresciuto tanto e ieri lo ha dimostrato.
Rispoli Va. 7,5: grande prestazione sulla fascia destra... gli avversari provano a superarlo in tutti i modi senza avere mai fortuna. Nel primo tempo, ancora pieno di energie, riesce ad accompagnare anche l'azione offensiva. BALUARDO.
Pisapia D. 6,5: Mister Senatore decide di mandarlo subito in campo per farlo esordire e lui (detto Tzè Tzè) gli ripaga la fiducia con "sgroppate" sulla fascia, uno due in velocità, cross ed alla fine colpisce anche una traversa. Peccato che chiede di essere sostituito alla fine del primo tempo (abbiamo in squadra un altro ballerino...) altrimenti chissà che non avrebbe bagnato l'esordio con un goal.
Masullo 8: in mezzo al campo sembra Gulliver con i Lillipuziani... vince ogni contrasto sia di testa che di piede, lancia da una parte all'altra del campo ed alla fine trova anche il tempo per segnare una punizione spettacolare di sinistro. La sua condizione è davvero esaltante e tutto gira intorno a lui... BUSSOLA
Lodato 6,5: dopo tante partite disputate tra esterno destro ed attacco, Mister Senatore se lo inventa centrocampista centrale e lui riesce a disputare anche una buona prestazione. Fa girare, insieme a Masullo, la squadra e quando serve si occupa anche della fase difensiva... Anche lui lascia il campo alla fine del primo tempo, ma non per ballare... I motivi del suo abbandono non sono ancora chiari. Prima dice che deve andare ad una cena, poi dice di dover andare a festeggiare un compleanno, ma alla fine a noi non ha convinto perchè  a bordo campo c'era "Annarella" e quindi chissà che non l'abbia dovuta accompagnare a fare shopping....
Iorio Al 7.: sulla sinistra è un treno a vapore ed il difensore avversario per fermarlo si incolla su di lui trattenendolo e prendendolo a calci e pugni. Per poco non riesce a segnare (grande parata del portiere), ma alla fine fornisce un bel passaggio per la rete di Avella.
De Simone 6,5: per vederlo in campo con il Pianesi ci sono voluti due anni, ma guardandolo giocare, in campo, sembra essere in squadra già da tempo. Parte come attaccante, ma poi viste le esigenze si adatta centrocampista riuscendo a ricoprire bene anche quel ruolo. DUTTILE
Apicella 6,5: bravissimo a segnare con un bolide da fuori area che il portiere avversario non riesce a fermare, ma un pò egoista in diverse occasioni... Potrebbe mandare in porta diverse volte i suoi compagni, ma si intestardisce troppo e spesso perde il pallone.
Avella 7,5: che dire... SEMPLICEMENTE ETERNO... con i suoi 37 anni non perde mai la lucidità sotto porta. Dimostra grande maturità accomodandosi in panchina ed il primo pallone che tocca in campo lo trasforma in goal. Combatte su ogni pallone ed alla fine è sempre lui a decidere le partite... Da segnalare la dedica ad una tifosa speciale...
Ragone 6: entra in campo all'inizio della ripresa, ma la tenuta fisica non è delle migliori. Lo stress del lavoro lo sta deteriorando ed il Presidente Senatore, per farlo riprendere, sta pensando di mandarlo in un centro benessere.
Marigliano SV: gioca troppo poco per essere valutato. Il cambio tuttavia aiuta il Pianesi nel prendere punti per il FairPlay.
Senatore 8: gestisce con grande astuzia la squadra curando da bordo campo i movimenti dei suoi ragazzi. Inizia il campionato con una bella vittoria. STRATEGA.



Nessun commento:

Posta un commento