A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 16 ottobre 2012

Cronaca 2a Giornata : Real Bracigliano 0 - Pianesi Calcio 9

Risultato tennistico al Comunale "Desiderio" di Pregiato per il Pianesi Calcio che supera con un pirotecnico 9 a 0 i malcapitati ospiti del Real Bracigliano. Il Real Bracigliano, nonostante non sia mai stato in partita, ha comunque onorato il campo, giocando e lottando, fino all'ultimo minuto. Troppa differenza, atletica e tattica, tra le due squadre ed alla fine il Pianesi Calcio ha portato a casa altri 3 punti importanti. Passiamo alla cronaca del match... Mister Senatore , considerando tutti gli infortunati che si trova a gestire, schiera il seguente 11 titolare: Cavallaro in porta; in difesa riconfermati Celano a sinistra, Iorio An. ed Adinolfi al centro, Rispoli Va. sulla destra; a centrocampo Iorio Al. sulla sinistra, Lodato e De Simone centrali, Pisapia D. sulla destra; in attacco a sorpresa c'è Ragone affiancato da Apicella. Con lo stupore dei tifosi Avella si accomoda di nuovo in panchina... La partita inizia con il Pianesi Calcio che sembra partire un pò rilassato, infatti la manovra viene costruita con un'insolita lentezza... Il festival del goal inizia al 15' quando su calcio d'angolo, De Simone, pesca Iorio An. sul secondo palo che con il ginocchio manda il pallone in rete.
Passano pochi minuti ed a seguito di un lungo lancio partito dalla difesa, Apicella si trova a tu per tu con il portiere avversario e non sbaglia il tiro del 2 a 0. Ancora pochi minuti ed ancora Apicella, servito alla perfezione da Pisapia si ferma la palla con il petto in area e calcia in rete per il 3 a 0. Il Pianesi sembra non fermarsi più ed a seguito di una discesa di Iorio Al., la palla finisce a Ragone che sigla il 4 a 0 (Ragone non segnava da un bel pò). Termina il primo tempo e Mister Senatore decide di mandare in campo Avella per Apicella...passano pochi minuti e Ragone viene atterrato al limite dell'area di rigore... sul pallone si presenta Avella e con un sinistro fulmineo riesce a mettere la palla nell'incrocio dei pali battendo ancora una volta l'incolpevole portiere del Real Bracigliano. Siamo sul 5 a 0, ma il Pianesi Calcio ha ancora voglia di giocare e nel giro di qualche minuto, a seguito di una buona azione a centrocampo, manda Avella a tu per tu con il portiere avversario... Avella freddissimo sotto porta, dribla il portiere e segna il 6 a 0. Sul risultato di 6 a 0 per il Pianesi, Mister Senatore fa entrare in campo il neo acquisto Amabile M. al posto di Celano. Ancora azioni , ancora goal ed ancora Avella che a seguito di una "scorribanda" da parte di Pisapia (che più veloce del guardalinee e soprattutto altruista poichè invece di tirare passa al compagno) deve solo spingere la palla in rete. Giusto il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che il Pianesi lancia in profondità Iorio Al. che entra in area come una lama nel burro e batte ancora una volta il malcapitato portiere del Real Bracigliano che si trova recuperare la palla dalla rete per l'ottava volta. Quando i giochi sembrano ormai conclusi arriva invece un altro goal di Ragone che conclude il festival del goal con un rotondo 9 a 0 per il Pianesi Calcio. Prima del fischio finale c'è anche spazio per Masullo (al posto di Rispoli Va.) e di Senatore (al posto di Iorio Al.). La partita si conclude con la soddisfazione da parte di Mister Senatore che commenta così: "anche quest'oggi abbiamo disputato una partita sopra la righe... non parlo del risultato, ma parlo delle azioni di gioco che abbiamo creato anche oggi. I nuovi acquisti si sono integrati alla grande ed a breve ritorneranno anche alcuni infortunati per noi fondamentali. Sarà sicuramente più difficile fare la formazione, ma il campionato è appena iniziato e dobbiamo stare calmi, sereni e spensierati...." Nel frattempo si preparano al rientro alcuni calciatori della vecchia guardia...Rispoli Vi. e Lambiase M. fra tutti.... A loro facciamo un grande in bocca al lupo!
Di seguito riportiamo le valutazioni dei calciatori:
Cavallaro 6: Mai impegnato se non in qualche uscita. In attesa di quelle partite in cui trascinerà avanti i suoi compagni... si gode anche oggi una bella meritata vacanza.
Celano 6,5: Partita di ordinaria amministrazione. Si propone e difende all'occorrenza anche se oggi sulla sua fascia non ha certo Cristiano Ronaldo.
Iorio An. 
Adinolfi 7: è sempre più una conferma della difesa e non a caso Mister Senatore lo manda nuovamente in campo da titolare. Preciso nei passaggi e puntuale negli anticipi. PROMESSA!
Rispoli Va. 7: una fastidiosa colite lo sta attanagliando da qualche giorno e anche se nel pre-partita sembra conciato male, gli bastano pochi allunghi di riscaldamento e subito torna il rullino di marcia della fascia destra. Con Pisapia davanti a lui si trova una meraviglia e l'unica cosa che potrebbe superare il suo stato di forma ottimale è la DIARREA!
Iorio Al. 7: nel primo tempo quando è troppo agitato e se la prende, anche giustamente, con qualche compagno sembra Vittorio Sgarbi quando si beccava in Tv con la Mussolini... sembrava addirittura dire verso Celano "Sei una Capra, Capra, Capra!". Poi nel secondo tempo si tranquillizza e gioca come solo lui sa fare sulla fascia. Manda in porta i compagni ed alla fine come una Lama nel Burro scioglie la difesa avversaria andando anche a segnare una pregevole marcatura. VITTORIO SGARBI!
Lodato 6,5: anche oggi piazzato al centro del campo detta i tempi della manovra. Prova anche a segnare su punizione, ma il portiere avversario si supera negandogli la gioia del goal. Un pò sprecone nel primo tempo quando avrebbe la possibilità di segnare con un tiro al volo, ma alla fine si "intartaglia" e calcia debolmente.
De Simone 6,5: è stato acquistato per fare l'attaccante, ma alla fine anche oggi si deve adattare a centrocampo... nonostante non sia il suo ruolo nativo disputa anche oggi un'egregia prestazione dettando anche lui, insieme a Lodato, i tempi della manovra. Alla fine si TRASFORMA addirittura da terzino sinistro. Se lo avesse visto Renato Zero lo avrebbe sicuramente definito TRASFORMISTA.
Pisapia D. 7,5: due assist, tanti palloni recuperati, tanti uno duo in profondità e tantissimi chilometri percorsi sulla fascia destra... questo è il bollettino di Pisapia nonchè Tzè Tzè. Sulla rete del 7 a 0 crea, al guardalinee, un miraggio celestiale degno della migliore meta di pellegrinaggio... Il guardalinee, che solo due secondi prima l'aveva visto in difesa e due secondi dopo se l'è trovato nell'area avversaria, preso dall'emozione, ha iniziato a sventolare la bandierina su e giù , su e giù , ma poi alla fine ha fatto giustamente proseguire... Nonostante la sua non più tenera età, come farà a stare così in forma? MISTERO DI FATIMA!
Ragone 7: il mese di ottobre è sempre stato un mese eccellente per la maturazione dell'uva e dei suoi grappoli. E proprio come un buon contadino in questo periodo cura con tanta attenzione i propri grappoli, Ragone anche quest'anno (lo scorso anno ne fece 3) trova nella seconda partita del mese di Ottobre una splendida doppietta. Non a caso (proprio riguardo ai grappoli d'uva) i giornali stamattina titolavano: "Ragone ad Ottobre segna a Grappoli!!!" VENDEMMIATORE!
Apicella 7,5: il ragazzo sta attraversando un ottimo momento di forma ed a tratti sembra veramente il Balotelli nazionale. Segna due goal, il primo più difficile, il secondo un pò più facile, ma alla fine quello che conta è che riesce a buttarla sempre dentro! Gli avversari provano a spostarlo, ma non trovano mai fortuna... CONTROFIGURA BALOTELLI!
Avella 10: come non dare il massimo dei voti a questo ragazzo che a vederlo giocare sembra Claudio Caniggia? Basterebbe valutare solo il suo primo goal su punizione. Ancora una volta si accomoda in panchina ed ancora una volta stupisce tutti con la sua prestazione. Gli basta toccare un paio di palloni che subito si capisce che è la sua giornata. Se sul primo goal l'avesse visto AURIEMMA avrebbe potuto urlare: "raccogliamo le firme e portiamole al Papa per farlo Santificare subito... questo ragazzo ha appena fatto un Miracolo!!!" Sul secondo goal, non si limita a tirare in porta come un normalissimo attaccante avrebbe fatto, ma punta il portiere, lo dribla ed a porta vuota calcia la palla in rete. Sul terzo goal, con un Pisapia così, è tutto facile... SANTO SUBITO!
Amabile 6,5: gioca meno di un tempo, ma la sua prestazione è veramente convincete. Torna a giocare su un campo ad 11 dopo un fastidioso intervento chirurgico, ma vedendolo giocare di prima si capisce che il pallone ce l'ha nel DNA. E dire che secondo lui è solo al 20% della condizione. IN CRESCITA.
Masullo V. 6 : il figlio si fa male (Arturo Masullo) e lui scende in campo, dopo 2 anni, con la stessa maglia che una settimana fa indossava proprio il figlio. Nonostante l'età non ha timore dei propri avversari e come se niente fosse, corre, scalcia ed all'occorrenza esegue anche un paio di lanci millimetrici per i propri compagni. Da oggi Mister Senatore sa di poter contare anche su di lui! PETER PAN!
Senatore 6 (8): a seguito dell'infortunio di diversi mesi fa, aveva promesso che non avrebbe più messo piede in un campo da gioco come calciatore... invece stupisce tutti e si butta nella mischia. Sarà che avrà cercato di segnare per dedicare il goal al suo bebè ormai prossimo!? Mette tanto cuore pur giocando una manciata di minuti. Come calciatore gli diamo 6, ma come gestione della squadra gli diamo 8 anche oggi.

Nessun commento:

Posta un commento