A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

martedì 23 ottobre 2012

Cronaca 3a Giornata: Pianesi Calcio - Giovani per Sempre

Continua la marcia del Pianesi Calcio che, nella terza giornata di campionato, stende la matricola Giovani per Sempre per 4 a 0. Nonostante un caldo decisamente insolito per essere la fine di Ottobre, i ragazzi di Mister Senatore riescono ad esprimersi su buonissimi livelli. Passiamo alla cronaca della partita... Il Pianesi Calcio manda in campo il seguente 11 titolare: Cavallaro in porta; riconfermata la difesa con Celano a sinistra, Iorio An. e Adinolfi al centro e Rispoli Va. sulla destra; a centrocampo Iorio Al. sulla sinistra, al centro ritorna Masullo con Lodato e sulla destra Pisapia; in attacco, il confermatissimo Apicella con De Simone. La partita inizia subito con una buona manovra da parte del Pianesi Calcio che, nonostante il gran caldo, si vede che atleticamente sta meglio dei suoi avversari. Passano 10' e dopo un buon recupero da parte della difesa di casa,
la palla arriva a Masullo che lancia De Simone e quest'ultimo entrato in area calcia tra il palo ed il portiere regalando l'1 a 0 per il Pianesi Calcio. Nonostante il vantaggio acquisito la squadra continua ad attaccare riuscendo a segnare il secondo goal, con Apicella, a pochi  minuti dalla fine del primo tempo. La ripresa inizia con lo stesso andamento del primo, infatti il Pianesi Calcio riesce a segnare altri due goal , prima con ancora Apicella e poi con Nigro. Da segnalare il ritorno in campo di Rispoli Vi.Lambiase M. e Nigro che dopo diversi mesi di stop ritornano a disposizione di Mister Senatore.
Mister Senatore commenta così a fine partita: "anche oggi abbiamo giocato alla grande contro una squadra ben organizzata... queste prime tre vittorie non ci devono far deconcentrare e sabato c'è l'Asd Amatori Calcio Vd che sta attraversando un grande momento di forma."
Di seguito le valutazioni:
Cavallaro 6: anche in questa partita non viene chiamato in causa... lo aspettiamo per le partite decisive. VACANZIERE
Celano 7: gioca bene sia nel primo che nel secondo tempo, chiude gli attacchi avversari ed all'occorrenza fa ripartire la manovra della sua squadra. Mister Senatore lo vuole così, tranquillo e determinato.
Adinolfi 6,5: insieme a Iorio An. ha preso le chiavi della difesa e se in tre partite è stata incassata sola una rete è anche merito suo. Bene così.
Iorio An.
Rispoli Va.6,5: da quando è iniziato il campionato è uno dei calciatori più in forma e partita dopo partita si sta guadagnando sempre di più il consenso dei tifosi... domenica addirittura, per vederlo giocare, si è scomodato uno dei capitifosi più famosi del calcio campano... il celebre Edoardo! Edoardo avrebbe fatto chilometri e chilometri per venire a vedere questo ragazzo ed alla fine, rievocando le sue gesta al S.Lamberti, è salito sulla recinzione del Campo ed ha gridato : "AAAAAOOOOOOOO, ramm a magliett!!! AAAAOOOOO mi ha rà a magliettaaaaa!!!" Rispoli ha fine partita non ha potuto che consegnare la sua maglietta come omaggio. BENIAMINO
Pisapia 6,5: non è certo la sua giornata fortunata (gomma bucata mentre si stava recando al campo) e per di più gli avversari in campo, per fermarlo, lo prendono a calci ed a pugni... lui però non si cura di nulla e gioca come solo lui sa giocare.
Masullo 6,5: lo davano per infortunato, ma improvvisamente si presenta sul campo con il borsone. Il Mister addirittura lo manda in campo ed a vederlo sembra che non abbia mai avuto nulla. Torna in campo e subito si riprende il posto che aveva lasciato dieci giorni prima. Tutti i palloni passano per lui....BAROMETRO
Lodato 6,5: un pò fuori posizione nel primo tempo rispetto alle altre due partite disputate da centrocampista, poi nel secondo tempo si riprende e riesce a gestire con tranquillità.
Iorio Al. 6,5: sulla fascia sinistra è lui che comanda... peccato che il primo tempo lo fanno di nuovo arrabbiare alla Sgarbi, poi nel secondo tempo si tranquillizza e riprende con le sue solite percussioni.
De Simone 6,5: Mister Senatore, avendo recuperato Masullo a centrocampo, lo rimette nel suo ruolo naturale d'attaccante e gli bastano 10' per siglare la sua prima marcatura con la maglia del Pianesi Calcio.
Apicella 7,5: il ragazzo sta attraversando un momento straordinario... gli avversari non riescono a fermarlo nè sulle palle alte, nè sulle palle basse, ma la cosa più rassicurante è che sotto porta è lucidissimo. TORNADO
Ragone 6: entra sotto un sole torrido ed a causa del caldo eccessivo non riesce a districarsi come sempre...  raggiunge la sufficienza per il suo consueto ed indiscutibile impegno.
Lambiase 6: dopo tante sofferenze e tante speranze ritorna in campo dopo diversi mesi di stop. Volenteroso e sempre grintoso. Quando sarà di nuovo al top sarà sicuramente utile nei piani di Mister Senatore.
Nigro 6,5: anche lui rientrante dopo l'infortunio... si vede che fisicamente non sta al meglio, ma i minuti disputati sono stati importanti per riprendere confidenza con il terreno di gioco. Alla fine trova anche il tempo  di andare in goal con un bel pallonetto.
Rispoli V. 6: gli era stato prescritto di rientrare ai primi di novembre, ma non riuscendo più a sopportare la lontananza dal terreno di gioco si tuffa nella mischia... gioca pochi, ma importanti, minuti per riprendere confidenza con il terreno di gioco. Importante il suo recupero per Mister Senatore. In crescita.

Nessun commento:

Posta un commento