A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

lunedì 29 ottobre 2012

Cronaca 4a Giornata Campionato: Asd Amadori Calcio V - Pianesi Calcio

Amara sconfitta per il Pianesi Calcio che nell'anticipo di Sabato pomeriggio perde per 3 a 2 contro l'Asd Amadori Calcio V. Mister Senatore manda in campo il seguente 11 titolare: Cavallaro tra i pali, in difesa Celano a sinistra, Iorio An. ed Adinolfi al centro e Rispoli Va. sulla destra; a centrocampo Pisapia a destra, Masullo e Lodato al centro e Iorio Al. sulla sinistra; in attacco Ragone ed Apicella. La partita, disputata sotto una prima pioggia autunnale e in un campo con una zona di campo praticamente al buio, inizia nel peggiore dei modi poichè passano pochi minuti e la squadra di casa passa subito in vantaggio. Pronta la reazione del Pianesi che in altrettanti pochi minuti rimette la partita in parità con un grande goal da parte di Iorio Al. che dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria fa partire un bolide che si insacca. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1. Mister Senatore effettua un primo cambio sostituendo un nervoso Ragone con Avella. Il Pianesi Calcio inizia la ripresa cercando di
prendere il predominio ed a tratti ci riesce pure... peccato che sugli sviluppi di una punizione per l'Asd Amadori, la squadra di casa passa di nuovo in vantaggio a seguito di una rocambolesca azione. Sul 2 a 1 il Pianesi continua a lottare ed a 10' dal termine riesce a trovare nuovamente il pareggio grazie ad un calcio di rigore segnato dal solito Avella. Sull'azione che ha portato al rigore per il Pianesi da segnalare anche l'espulsione del difensore di casa per aver atterrato Iorio Al. in area da rigore. La giornata è storta e la conferma si ha a pochi minuti dalla fine quando sugli sviluppi di una punizione l'Asd Amadori trova il "goal della Domenica"... a seguito di un rimpallo da parte della difesa ospite, il pallone finisce fuori area ed il centrocampista dell'Asd Amadori trova un perfetto tiro al volo che finisce in rete a fil di palo. Forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma alla fine un pò la cattiva sorte, un pò altri episodi in campo, hanno fatto maturare la prima sconfitta annuale per il Pianesi. Da segnalare a fine partita l'IGNOBILE gesto da parte di tre tifosi dell'Asd Amadori che hanno preso a sputi Mister Senatore. Mister Senatore commenta così: "Del gesto dei tifosi avversari preferisco non parlare... sono amareggiato per il risultato però una giornata storta ci può stare... non abbiamo giocato male, ci siamo fatti solo impaurire da una squadra che ha strillato praticamente per 70' minuti. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare avanti. Dai ragazzi!"
Di seguito le valutazioni:
Cavallaro 5: da lui ci si aspetta sempre tanto nei momenti più difficili della partita, peccato non riesca a prevedere la strana traiettoria del pallone sul secondo goal. Sul primo goal incolpevole, sul terzo forse se il campo fosse stato più illuminato l'avrebbe potuta prendere.
Celano 6: difficile prova per il terzino sinistro di origine colombiana che si trova a dover difendere per tutta la partita. Ci mette tanto impegno, ma sulla sua strada trova un avversario davvero duro.
Iorio An.
Adinolfi 5: che non era la sua partita si capisce dagli spogliatoi quando si toglie il cappello e viene fuori uno dei tagli di capelli più "folcloristici" degli di un film di Quentin Tarantino... in campo si trova spesso in difficoltà a causa dell'esperienza del numero 9 avversario. Il Presidente gli ordina subito di farsi ricrescere barba e capelli.
Rispoli Va. 6: partita di grande sacrificio e di grande contenimento. Combatte su tutti i palloni e sprigiona grinta da tutti i pori.
Iorio Al. 6,5: migliore in campo per il gran goal , per le numerose palle goal create e per il rigore procurato. 
Masullo 6: un pò sotto tono rispetto alle esilaranti prestazioni precedenti.
Lodato 5,5: sarà che non è abituato a giocare in notturna, ma Lodato non disputa una buona partita. Sembra quasi impaurito dalla squadra avversaria e non riesce ad entrare in partita. Mister Senatore lo sostituisce nel secondo tempo.
Pisapia 6: grande impegno da parte del numero 7 del Pianesi Calcio, ma giocare per un tempo praticamente al buio è veramente difficile anche per lui.
Ragone 5,5: spesso lontano dall'area di rigore avversaria è costretto ad arretrare fino a centrocampo per toccare qualche pallone. Negli ultimi minuti prima della fine del primo tempo viene toccato in area di rigore dal portiere avversario e dopo aver mandato a quel paese l'arbitro di turno, per non aver chiamato il calcio di rigore, si prende prima un cartellino giallo e poi viene sostituito da Mister Senatore. Si prospetta una lunga contestazione da parte sua.....
Apicella 5: non riesce ad entrare in partita se non negli ultimi minuti di gioco provando un bel tiro da fuori area che viene deviato in calcio d'angolo dal portiere. OFF.
Nigro 6: entra nel secondo tempo per portare un pò di lucidità in campo, buoni un paio di lanci per i propri attaccanti. Dai pochi minuti giocati si è visto che sta migliorando sempre di più la sua forma fisica. In Crescita....
Avella 6: Mister Senatore lo fa partire di nuovo dalla panchina, ma lui ormai abituato a sostenere questa situazione non apre bocca... entra nel secondo tempo mettendoci tutto il suo impegno, ma la difesa avversaria è davvero in giornata... freddissimo nel tirare il calcio di rigore nonostante le smorfie del portiere avversario prima di battere.
Senatore 5,5: viene sputato in faccia da tre stupidi tifosi e non ci vede più... quando salta sulla rete esterna del campo per prenderli sembra l'UOMO TIGRE quando si arrampicava sul ring. Per fermarlo, la sua squadra ha dovuto giocare il terzo tempo e c'è stato anche chi è rimasto infortunato (Avella). I tre tifosi, impauriti dalla rabbia di Senatore, si dileguano in pochi istanti. Il gesto dei tre stupidi tifosi è sicuramente IGNOBILE, però non dobbiamo mai perdere la calma per evitare di trovarci in spiacevoli situazioni. UOMO TIGRE.

Nessun commento:

Posta un commento