A.S. Pianesi Calcio

A.S. Pianesi Calcio
Pianesi Calcio - Pianesi Calcio Cantera

lunedì 24 giugno 2013

Finale Coppa Cittá di Cava: Pianesi Calcio 1 - Ndc 2

Finale Simonetta Lamberti Città di Cava 2013
Finisce per 1-2 la Finalissima della 41ima Coppa Città di Cava. Una sconfitta amara che va a chiudere un altro campionato per la società sportiva Pianesi Calcio. Il calcio purtroppo ci insegna a vincere ed a perdere, ma quest'anno ai ragazzi del Presidente Senatore, alla seconda Finale in due anni, il calcio ha insegnato ad uscire sconfitti dal campo... Passiamo alla cronaca. Orfani di Iorio Al. (non ha recuperato dall'infortunio alla caviglia) scendono in campo i seguenti 11 titolari: Gigantino tra i pali; in difesa Celano, Iorio An., Lambiase, Adinolfi; a centrocampo Vitale, Senatore, Pellegrino e Masullo; in attacco Avella e De Simone. La partita, disputata sotto i riflettori del Simonetta Lamberti vede nel primo tempo un Pianesi scarico ed incapace di costruire nitide azioni. L'Ndc appare più sveglio ed infatti riesce a mettere spesso in difficoltà la retroguardia del Pianesi. Il primo goal arriva al 25' quando sugli sviluppi di un fallo laterale la palla rimane troppo in area di rigore e l'Ndc ne approfitta. Il Pianesi prova a reagire e va vicino al goal in due occasioni prima con Vitale che trova davanti a sè il portiere avversario, poi con Avella che fa partire un bellissimo tiro ad incrociare dalla sinistra, ma il portiere avversario si supera mandando la palla in calcio d'angolo. Il primo,tempo non regala più emozioni... Dalla panchina viene mandato in campo De Rosa per Pellegrino. Passano pochi minuti e l'Ndc passa sul 2-0 questa volta sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra. Il secondo goal taglia le gambe al Pianesi che cerca però di reagire. Pochi minuti ed arriva la rete della speranza. Calcio d'angolo, Avella di testa mette al centro e Iorio An. infila la palla in rete sempre di testa. La rete sembra ridare ossigeno al Pianesi ed infatti inizia a creare azioni a ripetizione costringendo l'Ndc a chiudersi in difesa. Ci provano a ripetizione Zanghì di testa, Apicella di potenza e Masullo da fuori area, ma un po' l'imprecisione un po' la bravura del portiere avversario non regalano il pareggio al Pianesi. Dopo 6' di recupero, la partita termina sul 1-2 per l'Ndc.
Il Presidente a fine gara: "Sono fiero di essere arrivato per il secondo anno di fila in Finale... Purtroppo abbiamo pagato un primo tempo troppo rilassante, ma va bene così! Il prossimo anno faremo di meglio"
Iorio a fine gara:"Le finali sono sempre partite particolari e non sempre vince la squadra più forte. L'Ndc ha giocato meglio, ma sinceramente sono ugualmente felice perché l'obiettivo più importante quest'anno lo abbiamo raggiunto pienamente.... Abbiamo creato un gruppo eccezionale. Molti dei ragazzi che sono scesi in campo fino a pochi mesi fa non si conoscevano nemmeno ed ora invece lottano per la stessa maglia. Io per il prossimo anno voglio tornare a disputare le Regionali quindi giusto 2 mesi di vacanza e poi di nuovo tutti uniti e compatti. Ce la faremo! Forza Pianesi!"
Gigantino 6,5
Celano 6
Iorio
Lambiase 6
Adinolfi 6
Masullo 6
Senatore 6
Pellegrino 6
Avella 6,5
De Simone 6
Pisapia 6
Lodato 6
De Rosa 6,5
Zanghì 6
Ragone 6
Apicella 6
Marcatori: Iorio An.

Per tutte le altre foto scattate dal nostro fotografo ufficiale Domenico Bisogno clicca quì

Nessun commento:

Posta un commento